Tempo di lettura: 2min

Pictet, tutto pronto per il Roadshow 2013

1/21/2013

Luca Di Patrizi Country head e managing director di Pictet Asset Management presenta ad Advisoronline i nuovi appuntamenti del 2013 che partiranno il 22 gennaio da Ancona.


“Il roadshow Pictet è ormai diventato un cardine della nostra strategia commerciale: un ciclo di 21 conferenze su tutto il territorio nazionale, che come da tradizione partirà in queste prime settimane dell’anno e visiterà tutte le principali città italiane” così Luca Di Patrizi Country head e managing director di Pictet Asset Management presenta ad Advisoronline i nuovi appuntamenti del 2013 che partiranno il 22 gennaio da Ancona e si chiuderanno il 21 marzo a Varese.

 

“Dopo il grande successo dell’edizione autunnale, in cui 2.500 professionisti degli investimenti hanno partecipato alle oltre 50 ore complessive di formazione in aula, ci sono tutti i presupposti per replicare questo straordinario risultato. L’attenzione che dedichiamo alle modalità di comunicazione particolarmente innovative ci permette di mantenere il format di questi eventi in continua evoluzione, con contenuti sempre diversi e spunti utili per cominciare al meglio il 2013” sottolinea Di Patrizi che anticipa alcuni dei messaggi mandati ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) nel corso del Roadshow.

 

Outlook 2013

“In un contesto di bassa crescita e politiche monetarie accomodanti, nel 2013 la sfida principale è rappresentata dalla difficoltà di individuare fonti di rendimento attraenti e stabili” spiega Di Patrizi. “Le scelte tattiche dovranno necessariamente essere globali, investigando gli universi azionari, obbligazionari e valutari su scala mondiale.

Le tematiche High Income saranno pervasive sia sul fronte reddito fisso che azionario: le azioni ad alto dividendo e l’approccio azionario tematico basato sui megatrends rappresentano due soluzioni interessanti per il 2013”.
La costruzione di portafoglio dovrà quindi essere ancora più accorta e “innovativa”: “la bassa volatilità aumenta lo spazio sia per gli attivi rischiosi sia per gli scostamenti tattici compatibili con i limiti di rischio assegnati” conclude Di Patrizi.
 

“In tale contesto, una delle possibili soluzioni nella costruzione del portafoglio è rappresentata da un approccio in cui ogni posizione contribuisce allo stesso modo al rischio complessivo del portafoglio (risk parity). Una sapiente gestione tattica ed un mezzo stabile saranno l’accoppiata vincente per il 2013”.  

 

 

Per conoscere tutte le date del Roadshow 2013 di Pictet consulta "L'AGENDA DEL CONSULENTE (EX-PROMOTORE)" su AdvisorProfessional.it

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?