Tempo di lettura: 1min

Macquarie, obbligazione legata al settore energetico

5/10/2011 | redazione

Macquarie lancia un nuova obbligazione denominata STEP UP ENERGY che permette di combinare...


Macquarie, il più importante gruppo bancario australiano, lancia un nuova obbligazione denominata STEP UP ENERGY che permette di combinare la certezza di un rendimento sempre crescente con l'opportunità di una cedola finale eventuale legata ad uno dei settori più importanti del mercato a livello mondiale: l'energia.

L'obbligazione, molto innovativa per il mercato italiano, avrà una durata 6 anni e per i primi 5 garantirà un interesse crescente che parte dal 3% per i primi due anni per salire al 4% il terzo anno, al 5% il quarto anno fino al 6% il quinto anno. Tale interesse sarà pagato in forma di cedole semestrali.

La cedola finale, al sesto anno, potrà essere una maxi cedola del 21% a condizione che tre titoli europei legati al settore energia (l'italiana ENEL, la francese TOTAL e la tedesca RWE) a scadenza abbiano un valore pari almeno al loro prezzo attuale.

L'obbligazione sarà quotata a partire da maggio sul mercato MOT di Borsa Italiana e su Euro TLX e potrà essere acquistata direttamente presso la propria banca.
I tassi sono al lordo della tassazione che per i risparmiatori privati è oggi del 12,5%, mentre il valore nominale del prodotto è di 1.000 euro.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?