Tempo di lettura: 1min

Esame consulente (ex-promotore): tutte le novità del 2016

1/19/2016

Cinque sessioni, nuovi supporti tecnici e un appello annuale e due nuove sedi dove effettuare i test: Venezia e Palermo. Ecco i termini entro quando presentare domanda di ammissione


Cinque sessioni di esame e nuovi supporti tecnici. Sono due le importanti novità che caratterizzano le prove valutative calendarizzate nel 2016 per accedere all’albo unico dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Le elenca Apf nel sito istituzionale.

Le prove valutative, ricorda Apf, si svolgeranno mensilmente alternando le sedi di Milano e di Roma, a partire dal mese di marzo con l’esclusione di agosto. È inoltre previsto un appello annuale nelle sedi di Palermo e di Venezia. Quanto ai nuovi supporti tecnici, gli esami si svolgeranno su postazioni dotate di tablet e non più su personal computer fissi, come avvenuto dal 2009 al 2015.

Apf ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione alla prova valutativa per uno degli appelli previsti e l’invio può essere effettuato fino alla chiusura del termine di presentazione della domanda indicato nel bando. Le domande vanno presentate entro le 17 del 22 febbraio (Milano), del 14 marzo (Roma), del 14 aprile (Milano), del 9 maggio (Roma), del 9 giugno (Palermo e Milano), del 28 luglio (Venezia e Roma), del 12 settembre (Milano), del 10 ottobre (Roma) e del 7 novembre (Milano). Qui il calendario  e il bando dal sito Apf.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?