Tempo di lettura: 1min

APF conferma: "ci chiameremo OCF"

3/10/2016 | Redazione Advisor

Dall'Organismo per la tenuta dell’Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) – APF arriva la conferma ufficiale che in data 2 marzo 2016 l’Assemblea ha deliberato il cambio di nome.


Dall'Organismo per la tenuta dell’Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) – APF arriva la conferma ufficiale che in data 2 marzo 2016 l’Assemblea dell'APF (composta dalle associazioni ABI, Anasf e Assoreti) ha approvato il cambio di denominazione dell’Organismo e dei soggetti iscritti all’albo, "in doverosa ottemperanza a quanto disposto dai commi 36 e ss. della Legge 28 dicembre 2015 n. 208 (Legge di Stabilità 2016)" si legge nella nota. E la nuova denominazione di APF sarà, appunto, “Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari” in breve “OCF”. L’appellativo “consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)” è stato definitivamente modificato in “consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede”. Fino alla data di avvio dell’operatività del nuovo Organismo e dell’albo unico dei consulenti finanziari, l’OCF eserciterà esclusivamente la funzione di tenuta dell’albo unico limitatamente ai consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?