Tempo di lettura: 1min

Epic SIM entra nell'albo

1/3/2014

La società guidata dall'ex d.g. di Banca Finnat e top manager di UniCredit e Intesa Sanpaolo Andrea Crovetto ha ricevuto nei giorni scorsi l'ok da parte della Consob


Epic SIM, società di intermediazione mobiliare fondata e guidata dall’a.d. Andrea Crovetto (nella foto), ex d.g. di Banca Finnat e già top manager di UniCredit e Intesa Sanpaolo, nei giorni scorsi ha ricevuto l'ok dalla Consob all'esercizio del servizio di investimento (con limitazioni) ed è stata iscritta nell'albo delle SIM.

In particolare, come si legge nel bollettino della Vigilanza, l'autorizzazione (in data 18 dicembre) riguarda i servizi di ricezione e trasmissione di ordini  "senza detenzione, neanche temporanea, delle disponibilità liquide e degli strumenti finanziari della clientela e senza assunzione di rischi da parte della Società stessa". Epic SIM, che ha sede a Milano, ha presentato domanda di autorizzazione il 5 giugno 2013, mentre Crovetto ha lasciato l'incarico in Banca Finnat i primi di agosto per intraprendere questa nuova iniziativa. 

Sempre nei giorni scorsi, invece, la Consob ha revocato l’autorizzazione all’esercizio di gestione di portafogli e consulenza finanziaria e, di conseguenza, cancellato dall’albo delle SIM la società Free SIM, su istanza della stessa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?