Tempo di lettura: 1min

Securities regulation: convengno Consob - Bocconi

7/11/2011 | Redazione Adivisor

Pubblicata sul sito dell'Authority la call for papers che dovranno essere inviati entro il 14 ottobre e che saranno valutati da Vittorio Conti e Marcon Onado


Capire l'innovazione finanziaria e le dinamiche dei mercati. E' l'obiettivo di Consob e Università Bocconi che stanno organizzando un convegno sulla regolazione dei mercati mobiliari e hanno pubblicato sul sito dell'Authority una call fo papers destinata ai potenziali relatori.

 

Quattro i temi su cui verterà il meeting: microstruttura dei mercati e strategie di trading; prodotti finanziari distribuiti al retail e scelte d’investimento delle famiglie; financial education della clientela retail e valutazione dell’adeguatezza dei prodotti finanziari; innovazione finanziaria e impatto sulla regolazione e sulla vigilanza dei mercati mobiliari.

 

Gli interessati potranno inviare una relazione (in italiano o in inglese) all’indirizzo studi_analisi@consob.it entro il 14 ottobre 2011, che sarà valutata in modo anonimo da un comitato scientifico coordinato da Vittorio Conti (Consob) e Marco Onado (Università Bocconi). L'esito della selezione sarà comunicato agli autori entro il 16 dicembre 2011, mentre il convegno si terrà il 10 febbraio 2012 all'Università Bocconi a Milano.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?