OAM mediatori creditizi è l'Organismo per agenti e mediatori creditizi che unisce in un'unica struttura organizzativa le associazioni e le federazioni rappresentative a livello nazionale degli agenti in attività finanziaria, dei mediatori creditizi, delle banche, degli intermediari finanziari, degli istituti di pagament e degli istituti di moneta elettronica.

 

Attualmente l'Assemblea è composta da ABI (Associazione Bancaria Italiana); AFIN (Associazione Finanziarie Italiana); ASSILEA (Associazione Italiana Leasing; ASSIFACT (Associazione Italaina per il Factoring); ASSOFIN (Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare); ANDAFIN (Associazione Nazionale degli Agenti in Attività Finanziaria); ASSOMEA; ASSOPROFESSIONAL; FENAFI (Federazione Nazionale delle Società Fiananziarie); FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali); FIMEC (Federazione Italiana Mediatori ed Esperti Creditizi) e UFI (l'Unione Finanziarie Italiane).

 

Nel 2012 il Comitato di gestione ha deliberato la quota di adesione all'OAM per le Associazioni e le Federazioni che intendono far parte dell'Organismo che non fanno già parte nella isura di 15.000 euro per l'anno 2012. il Direttore generale dell'OAM è stato nominato nel 1 Febbraio 2013 e si tratta del Dott. Federico Luchetti.

 

Questo e tante altre informazioni, novità ed aggiornamenti relative al mondo finanziario e all' Albo dei Promotori su Advisor Online. Notizie a portata di click e di cui un promotore finanziario non può fare a meno di sapere. Notizie provenienti da fonti ufficiali e scritte da articolisti altamente professionali. 

OAM.jpeg

15/03/2017

OAM: oltre 2.700 controlli e 1.156 sanzioni nel 2016

di Massimo Morici

Gli iscritti sono diminuiti, rispetto all’anno precedente del 2,8%, mentre i mandati risultano 20.555

manager donna.png

02/01/2014

OAM: più bassa la quota di iscrizione per agenti e mediatori

di Massimo Morici

I consulenti (ex-promotori) inseriti in un elenco speciale dovranno pagare 90 euro

Anasf_200x140.jpg

30/05/2013

OAM rimborsa i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

di Ippolito Catania

Lo comunica l'Anasf che aveva inviato una nota lo scorso 26 febbraio per sollecitare l'organismo dei mediatori ad effettuare i pagamenti

manager-lavagna_200x140.jpg

28/05/2013

OAM, spunta un bando riservato ai pf

di Roberto Abate

Sono obbligati a sostenerlo solo i consulenti (ex-promotori) che promuovono e collocano contratti relativi alla concessione di finanziamenti o alla prestazione di servizi di pagamento per conto di un soggetto diverso dalla mandante

gruppo-manager_200x140.jpg

26/01/2013

“Proposta indecente” per consulenti (ex-promotori) e agenti

di Giuseppe G. Santorsola

Promotori, agenti assicurativi e finanziari costituiscono una quota rilevante degli operatori di front-office del settore dell’intermediazione: ecco perché...

vittoria-sagome-corrono_200x140.jpg

09/01/2013

Pf, una vittoria di tutti

di Andrea Giacobino

Abolito l’obbligo di iscrizione all’OAM per i consulenti (ex-promotori). Un’assurdità sulla quale i protagonisti hanno detto la loro. Anche ADVISOR con le sottoscrizioni per una lettera aperta a Monti.

Giurgola-Trazza-Giovanna3_200x140.jpg

14/12/2012

Pf-OAM, APF: "un successo non solo per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)"

di Francesco D'Arco

L'abolizione dell'obbligo di iscrizione all'OAM da parte dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) è un risultato importante per la categoria, per la distribuzione, per i clienti e per l'intero sistema.

bufimaruzio2.png

13/12/2012

Pf-OAM, Anasf: "una prova di grande unità"

di Francesco D'Arco

Maurizio Bufi, presidente dell'associazione, ringrazia tutti gli associati ma anche i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) non associati che hanno appoggiato l'iniziativa e dimostrato una forte unità.

Capobianco-Giuseppe.jpg

12/12/2012

Consulenti (ex-promotori) - OAM, la Camera cancella l'incubo del doppio albo

di Francesco D'Arco

La Camera ha approvato definitivamente il decreto Crescita che, tra le altre cose, introduce l'esenzione dall'iscrizione nell'elenco dell'OAM da parte dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Una vittoria firmata Apf e Anasf.

governoMonti.png

10/12/2012

Consulenti (ex-promotori) - OAM, ancora tutto da rifare

di Francesco D'Arco

Il decreto Sviluppo potrebbe non completare il suo iter. Gli emendamenti anti-OAM finiscono nella legge di Stabilità, ma si riparte dall'esame "ammissibilità".

Monti-Mario-gesticola_200x140.jpg

07/12/2012

Pf-OAM, una vittoria a metà. Per ora

di Andrea Giacobino

I consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), e con loro l'Anasf guidata da Maurizio Bufi e l'APF presieduto da Giovanna Giurgola Trazza e guidato da Giuseppe Capobianco hanno vinto una prima, grossa e importante battaglia. E anche ADVISOR può dire legittimamente di aver contribuito a questo successo.

senato_200x140.jpg

06/12/2012

Consulenti (ex-promotori) - OAM, il Senato dice no al doppio albo

di Francesco D'Arco

Nuova vittoria per i pf. Gli emendamenti che cancellano l'obbligo di iscrizione per i consulenti (ex-promotori) all'elenco degli agenti in attività finanziaria ricevono il via libera del Senato. Ora si aspetta l'ok della Camera.

Giurgola-Trazza-Giovanna2_200x140.jpg

01/12/2012

OAM, l'APF attacca: "misure senza senso"

di Andrea Giacobino

L’Organismo per la tenuta dell’Albo dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) (Apf) non vuole proprio sentire ragioni sulla doppia iscrizione dei pf all’OAM...

Scacchi-rendering_200x140.jpg

22/11/2012

OAM, Primo round ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

di Redazione Advisor

Dopo un vivacissimo dibattito l'emendamento presentato dalla senatrice Maria Leddi (PD) è stato accolto favorevolmente dal Senato.

leddi.png

19/11/2012

Consulenti (ex-promotori)-OAM, rispunta l'ipotesi della "non-iscrizione"

di Francesco D'Arco

Finisce all'ordine del giorno un emendamento che potrebbe cancellare gli obblighi imposti con il decreto legge 169.

Le ultime da Advisor Professional

Eurizon PIR: la soluzione che piace al mercato

Si terrà il 30 marzo 2017 alle ore 12.00 il nuovo episodio del webinar Eurizonline che avrà come ospiti Sabrina Racca e Francesco De Astis, rispett...

Continua a leggere...