Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori), l'OAM detta le regole per chi deve sostenere l'esame

11/15/2012 | Francesco D'Arco

L'Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi ha diffuso la tanto attesa circolare contenente le disposizioni inerenti l'iscrizione dei pf.


 

L'Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi ha diffuso la tanto attesa circolare contenente le disposizioni inerenti l'iscrizione dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) nell'elenco OAM.
 
Approvata dal Comitato di Gestione dell'organismo nella giornata di ieri, mercoledì 14 novembre, la Circolare chiarisce definitivamente che i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che non possono beneficiare dell'esenzione dal superamento dell'esame, "possono continuare a svolgere l’attività di agenzia in attività finanziaria purché abbiano presentato la richiesta per lo svolgimento dell’esame medesimo, secondo i termini e le modalità previste dall’OAM".
 
In particolare, continua la circolare, "i soggetti iscritti nell’Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari), al fine di continuare ad esercitare l’attività di agenzia in attività finanziaria" devono inviare all'OAM "la richiesta di partecipazione alla sessione d’esame che verrà fissata con apposito Bando dedicato unicamente ai Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari)". 
 
Quando si terrà l'esame? Su questo fronte l'OAM non si sbilancia e avvisa solo che, ai sensi dell'art. 25 del Regolamento, definirà con apposito bando "i termini e le modalità di realizzazione della/e sessione/i d’esame dedicata/e ai soggetti iscritti nell’Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari)".
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?