warren_buffett.jpg

10/05/2017

A lezione di scommesse (e investimenti) da Warren Buffet

di Advisor Professional

Nell'editoriale di Maggio 2017, Didier Le Menestrel, Presidente e CEO di La Financière de l’Echiquier, ricorda la lezione per cui il tempo è il miglior alleato dell’investitore attraverso un curioso aneddoto di Warren Buffett.

Buenos_Aires_Argentina_Leading_m.jpg

27/04/2017

Il ritorno dell’Argentina

di Advisor Professional

In Argentina c’è ancora da lavorare per affrontare le sfide ed il percorso in futuro potrebbe a volte essere alquanto accidentato, tuttavia i progressi finora sono stati incoraggianti. Ecco l’opinione di Mark Mobius, Executive Chairman Templeton Emerging Markets Group e di Santiago Petri, Senior Vice President, Senior Executive Director Templeton Emerging Markets Group.

Carnival_2017_Dancers_Leading_m.jpg

27/04/2017

Brasile ed altre aree interessanti in America Latina

di Advisor Professional

Mark Mobius è appena tornato da un lungo viaggio in America Latina, iniziato dal Messico e proseguito poi in Perù, Cile, Argentina e Brasile. In quest’articolo, illustra alcune riflessioni, incluse le ragioni di ottimismo.

Autumn_Fall_Leaves_Leading_m.jpg

27/04/2017

Perché le cose non sono più come una volta nei mercati emergenti

di Advisor Professional

Mark Mobius ha invitato il collega Carlos Hardenberg ad illustrarci alcune delle sue esperienze in merito al fatto che i mercati emergenti non sono soltanto emergenti, ma anche in evoluzione...

primavera+economica.jpg

27/04/2017

Primavera economica: ricordate 3 capisaldi per investire

di Advisor Professional

Nel 250° numero dell’Alpha e il Beta i primi commenti al risultato elettorale francese e qualche considerazione sui primi cinque anni di pubblicazione della Newsletter di GAM Italia a cura di Carlo Benetti.

Sudafrica.jpeg

07/04/2017

Sudafrica: problemi e sfide chiave

di Advisor Professional

Mark Mobius di recente è stato in Sudafrica, dove ha incontrato alcuni dirigenti di società locali, parlando anche con la gente ed osservando varie tendenze. È importante notare che il Templeton Emerging Markets Group investe adottando un approccio attivo bottom-up. In quest’ottica, desidera illustrare alcuni dei problemi principali che a suo giudizio l’economia sudafricana deve affrontare, guardandovi dal punto di vista degli investitori.

South_Africa_Leading.jpg

16/03/2017

I lenti progressi del Sudafrica

di Advisor Professional

Mark Mobius, Templeton Emerging Markets Group, si è recentemente recato in Sudafrica e illustra un po' di storia, problemi ed opportunità osservati nel Paese.

Franklin_Mobius_aeroporto.jpg

10/03/2017

La trasformazione dei viaggi nei mercati emergenti

di Advisor Professional

Il potere dei consumatori nei mercati emergenti è in crescita; ecco una descrizione di Mark Mobius di alcune tendenze e potenziali opportunità...

70079870_xl.jpg

06/03/2017

"Vi spiego la filosofia di Buffett sui mercati azionari globali"

di Advisor Professional

William Lock, responsabile del team International Equity, prova a illustrarne i motivi e ci spiega in che modo la strategia Global Franchise (strategia madre del Global Brands e Global Brands Equity Income) incorpora la filosofia di Buffett nell’ambito di un approccio d’investimento globale consolidato e di successo

EM.jpg

02/03/2017

Evoluzione dei mercati emergenti

di Advisor Professional

In quest’articolo, Stephen Dover, Managing Director & Chief Investment Officer di Templeton Emerging Markets Group e Franklin Local Asset Management, illustra le sue riflessioni sull’evoluzione dei mercati emergenti nel tempo, su come gli investitori dovrebbero a suo giudizio concepire tali mercati e sulle aree in cui rileva potenziali opportunità per il futuro.

48004716_xl.jpg

01/03/2017

Quanto costa proteggersi dall'inflazione?

di Advisor Professional

Ben Lord: "La domanda cruciale è sempre se questa marea che sta salendo negli Stati Uniti riuscirà a sollevare tutte le barche o se l’inflazione europea e il segmento lungo del mercato britannico sprofonderanno di nuovo dai livelli attuali". Ecco cinque riflessioni per conoscere la risposta

Bank+of+china.jpg

08/02/2017

Cina e finanziamento ombra

di Advisor Professional

Con la Cina al centro dell’attenzione, Mark Mobius, Executive Chairman Templeton Emerging Markets Group, coglie l’occasione per parlare di un aspetto dell’economia cinese a suo giudizio erroneamente interpretato da molti...

lente+investimenti+mondo.jpg

27/01/2017

Riepilogo dei Mercati Emergenti per il quarto trimestre 2016: un trimestre incerto, ma con motivi di ottimismo

di Advisor Professional

In quest’articolo, Mark Mobius, Executive Chairman Templeton Emerging Markets Group, illustra la panoramica elaborata dal Templeton Emerging Markets Group su quanto è accaduto nei mercati emergenti nel quarto trimestre del 2016, inclusi alcuni eventi, fattori e dati fondamentali che risalgono al passato, contribuendo ad offrire una prospettiva più ampia.

Dubai_Speed_Leading.jpg

04/01/2017

Prospettive per le azioni dei Mercati Emergenti nel 2017

di Advisor Professional

In quest’articolo Mark Mobius, Executive Chairman Templeton Emerging Markets Group, presenta insieme a Stephen Dover, Managing Director & Chief Investment Officer, Templeton Emerging Markets Group & Franklin Local Asset Management, le prospettive della società per le azioni dei mercati emergenti per il 2017.

BOJ+Fed.jpg

29/11/2016

Banche Centrali e mercati azionari: studio del caso BOJ

di Advisor Professional

Uno degli aspetti più affascinanti degli attuali mercati di tutto il mondo è il grado d’influenza apparentemente esercitata dalle Banche Centrali sull’andamento, non soltanto dei mercati obbligazionari, ma anche di quelli azionari...Ecco il parere di Mark Mobius, Executive Chairman Templeton Emerging Markets Group.

Mobius+bandiere.jpg

22/11/2016

Mercati Emergenti e presidenza Trump: nessun motivo di panico

di Advisor Professional

La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane comporta numerose potenziali implicazioni per i mercati di tutto il mondo, inclusi quelli emergenti. Mark Mobius, Executive Chairman Templeton Emerging Markets Group, ritiene che sia necessario fare qualche riflessione e concludere che gran parte della retorica che ha caratterizzato la campagna elettorale potrebbe non tradursi in misure concrete...

Mobius.jpg

10/11/2016

Rischi, opportunità ed avventure nel Borneo

di Advisor Professional

Mark Mobius si è recentemente recato nel Borneo. In questo articolo, ci illustra la ricerca di equilibrio tra progresso e tutela dell’ambiente. Chi sta esplorando i mercati emergenti, potrebbe trovare interessante questa rassegna di impreviste opportunità.

ME.jpg

27/10/2016

Riepilogo dei Mercati Emergenti nel terzo trimestre 2016: il sentiment è ancora forte

di Advisor Professional

Templeton Emerging Markets Group copre un ampio universo d’investimento, che comprende decine di migliaia di società quasi in ogni continente! Siamo investitori bottom-up, ma manteniamo sempre una visione a trecentosessanta gradi. In quest’articolo, Mark Mobius, Executive Chairman Templeton Emerging Markets Group, descrive cos’è accaduto nei mercati emergenti nel terzo trimestre dell’anno.