Tempo di lettura: 1min

Carmignac ridisegna i team di gestione

3/11/2015

Nuove nomine per la società che riguardano il team azionario europeo, cross asset e fixed income


Nuove nomine per Carmignac. Dopo l’ingresso nel gennaio 2014, due membri del team azioni europee guidato da Muhammed Yesilhark sono stati promossi all’incarico di cogestore. Huseyin Yasar è stato nominato cogestore del fondo Carmignac Portfolio Grande Europe (420 milioni di euro) al fianco di Muhammed Yesilhark, con il quale collabora dal 2011. Huseyin, 33 anni, è entrato in Carmignac come analista.

 

Recentemente nominato gestore unico del Fondo Carmignac Euro-Entrepreneurs  e Carmignac Portfolio Euro-Entrepreneurs (440 milioni di euro), Malte Heininger ricopre ora anche l’incarico di cogestore del Fondo Carmignac Euro-Patrimoine e Carmignac Portfolio Euro-Patrimoine (565 milioni di euro) al fianco di Muhammed Yesilhark. Malte, 33 anni, è stato merchant banker presso Morgan Stanley prima di lavorare per 4 anni nell’ufficio londinese di SAC Global Investors in qualità di cogestore di un portafoglio di azioni europee. È laureato presso l'ESCP-EAP di Parigi.

 

Ridisegnato anche il team cross asset, sempre sotto la guida di Frédéric Leroux: Julien Chéron, 37 anni, assume il ruolo di cogestore dei Fondi Carmignac Investissement Latitude e Carmignac Portfolio Investissement Latitude (1 milione di euro) insieme a Frédéric Leroux.

 

Si rafforza anche il team fixed income, guidato da Rose Ouahba, che ha ridefinito la funzione di due dei suoi membri.

 

Assunto nel gennaio 2013 in qualità di analista credito, Pierre Verlé assume il ruolo di head of credit al posto di Keith Ney, il quale si focalizzerà sulla gestione del Fondo Carmignac Sécurité (6,5 miliardi di euro), di cui è responsabile da gennaio 2013. Julien Chéron e Pierre Verlé assumono il nuovo incarico con effetto immediato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?