Tempo di lettura: 1min

Hsbc GAM rafforza il team sul debito dei mercati emergenti

10/26/2015

Entrano tre professionisti da Pimco, Aberdeen AM e UniCredit


Hsbc GAM rafforza il team specializzato nel debito dei mercati emergenti con tre nuovi professionisti. I nuovi membri sono Nishant Updahyay, portfolio manager che proviene da Pimco, Scott Davis, portfolio engineer (ex Aberdeen AM) e Tatiana Brikulskaya, credit analyst (ex UniCredit Bank). Inoltre, due membri attuali del team emerging markets debt di Hsbc Global Asset Management assumono ora incarichi di gestione di portafoglio. Vinayak Potti, si concentrerà sulle strategie Total Return di Hsbc sul debito dei mercati emergenti, mentre Jaymeson Kumm sui portafogli corporate e sovereign in hard currency.

I tre nuovi ingressi, si legge in una nota, permetteranno di rispondere al meglio alla crescente importanza del debito dei mercati emergenti come asset class. Dal 2007, l’emerging market debt è più che raddoppiato in termini di dimensioni fino a circa 7,3 trillioni di dollari ed è diventato una classe di attività diversificata, composta da numerosi segmenti. "Con i nuovi ingressi nella nostra squadra, siamo ben posizionati per capitalizzare sulle dinamiche di cambiamento e sulla crescente complessità in tutti i segmenti relativi all’EMD” afferma Guillermo Osses, head of global emerging markets debt portfolio management team di Hsbc.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?