Tempo di lettura: 1min

Franklin Templeton: il managing director per l’Europa passa ad AB

1/5/2016

Jamie Hammond, veterano dell’industria, lascia l’asset manager di San Mateo per diventare ceo e head of EMEA di AllianceBernstein a Londra


Colpo di scena ai piani alti di AllianceBernstein che annuncia oggi la nomina di Jamie Hammond (nella foto) a responsabile dell'EMEA group e amministratore delegato di AllianceBernstein a Londra. Hammond proviene da Franklin Templeton, asset manager americano in difficoltà nel Vecchio Continente dopo i pesanti deflussi nel 2015 per oltre 19 miliardi di euro (fonte Morningstar).

Hammond è stato managing director per l’Europa dell’asset manager di San Mateo con la responsabilità del business retail ed istituzionale e vanta più di trent’anni di esperienza nel settore. In precedenza ha ricoperto anche la carica di sales&marketing director per l’Europa presso Fiduciary Trust International ed è stato National Sales Manager presso Hill Samuel Asset Management da novembre 1996 a giugno 2000.

Nel suo nuovo ruolo in AllianceBernstein il top manager coordinerà l’attività retail e istituzionale per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, riportando a Robert Keith, global head client group della società. "Jamie ha una comprovata esperienza nella gestione delle attività retail e istituzionali in tutta Europa e condivide il forte impegno di AB nel fornire importanti soluzioni orientate al cliente" commenta Keith. "Sotto la sua guida - prosegue - continueremo a portare innovazione e ad accrescere la nostra offerta per aiutare gli investitori a navigare tra le acque agitate dalla volatilità dei mercati, continuando ad estendere la nostra presenza in quest’area tanto importante per noi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?