Tempo di lettura: 1min

Man, patrimonio in gestione a 71 miliardi

5/26/2011 | redazione

Man chiude l'anno finanziario con un utile prima delle imposte pari a 324 milioni di dollari in calo rispetto ai 541 milioni di dollari dell'anno precedente.


Man, leader mondiale nel settore della gestione degli investimenti alternativi, chiude l'anno finanziario con un utile prima delle imposte pari a 324 milioni di dollari in calo rispetto ai 541 milioni di dollari dell'anno precedente.

Il risultato dell'esercizio conclusosi il 31 marzo 2011 supera le stime pre-chiusura che avevano indicato un reddito di 280 milioni.

Il patrimonio in gestione è attualmente stimato a 71 miliardi di dollari. Da segnalare che i forti flussi netti in entrata dalla chiusura dell'anno comprendono 2 miliardi di dollari di Nomura Global Trend e 400 milioni di dollari di Man IP220 GLG, il primo prodotto garantito a racchiudere le strategie di GLG .

Il gruppo inglese ha annunciato che distribuirà un dividendo finale di 12,5 centesimi , portando così il dividendo complessivo sull'intero anno a 22 centesimi.

 

Peter Clarke, Chief Executive di Man,ha cosi commentato: “Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo trasformato Man nel provider più completo dell'industria di stili di investimento alternativi liquidi. Abbiamo acquisito e integrato GLG senza inficiare la performance degli investimenti o dei flussi, abbiamo continuato ad ampliare la portata delle nostre capacità di gestione degli investimenti e abbiamo sviluppato nuovi prodotti e formati. Il recente lancio del nostro fondo aperto AHL in Giappone, che ad oggi ha raccolto 2 miliardi di dollari, è un chiaro esempio di questo slancio e sarà seguito dal lancio di un fondo GLG in valuta giapponese".

 

Intanto sulla borsa londinese il titolo guadagna circa 3 punti percentuali.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?