Tempo di lettura: 1min

Carmignac: lascia a sorpresa il capo del team azionario Europa

3/22/2016

Muhammed Yesilhark ha rassegnato le dimissioni venerdì scorso per motivi personali. Era finito sotto indagine interna per alcuni investimenti personali


Terremoto ai vertici di Carmignac, gestore indipendente francese (53 miliardi di euro di masse in gestione), per l’uscita a sorpresa del capo dell’azionario Europa, il tedesco di origine turca Muhammed Yesilhark (nella foto). Come riporta il Financial Times, Yesilhark, che era entrato in Carmignac nel gennaio del 2014 assieme ad altri tre colleghi in uscita da SAC Capital Adivsors, un hedge fund di Londra, all’interno di un piano di espansione del gestore francese nella City, ha rassegnato le dimissioni venerdì scorso per “motivi personali”.

L'articolo del quotidiano della City ricorda, inoltre, che gli investimenti personali fatti da Yesilhark e dal suo collega Malte Heininger, in particolare una posizione sospetta su una società petrolifera (Sequa Petroleum) erano stati oggetto di un'indagine interna condotta dalla società lo scorso anno. 

Carmignac sta cercando il sostituto di Yesilhark, che gestiva due fondi (il fondo azionario Carmignac Grande Europe e l’hedge fund Carmignac Euro- Patrimoine), la cui gestione per ora passa a due suoi colleghi, Heininger e Huseyin Yasar.

LEGGI L'INTERVISTA A YESILHARK DI ADVISORONLINE

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?