Tempo di lettura: 1min

Ecco chi è il successore di Mark Mobius

3/31/2016

Il guru degli investimenti nei mercati emergenti, 79 anni, ha deciso di fare un passo indietro: la responsabilità del team Templeton Emerging Market passa a Stephen Dover, cio del Franklin Local Asset Management


Sarà Stephen Dover (nella foto) il successore di Mark Mobius alla guida del prestigioso Templeton Emerging Market Group. Il guru degli investimenti nei mercati emergenti ha deciso di fare un altro passo indietro, dopo che aveva rinunciato alla gestione lo scorso anno del Templeton Emerging Market Trust, uno dei veicoli storici (non distribuito in Italia) dedicato agli investimenti azionari nei paesi emergenti, affidato lo scorso ottobre a Carlos Herdenberg.

Mobius, che ha raggiunto i 79 anni, dal 15 aprile resterà presidente del Templeton Emerging Market Group e continuerà a pubblicizzare agli investitori le prospettive di investimento del team sui mercati emergenti.

Dover diventerà il chief investment officer del team, rilevando le responsabilità di Mobius, secondo quanto si legge in una nota dell’asset manager di San Mateo, e resterà il cio del Franklin Local Asset Management che sarà fuso con il Templeton Emerging Markets Group.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?