Tempo di lettura: 1min

Edmond de Rothschild AM recluta l'ex ceo di Robeco

5/10/2016

Roderick Munsters prende il posto di Laurent Tignard che lascia dopo tre anni


Edmond de Rothschild ha affidato la gestione della divisione dell’asset management a Roderick Munsters (nella foto), ex ceo dell'asset manager olandese Robeco dal 2009 al 2015, che ricoprirà dal 10 maggio la carica di global ceo asset management. Munsters, 53 anni, doppio passaporto olandese e canadese, prende il posto di Laurent Tignard, che lascia dopo tre anni alla guida di Edmond de Rothschild Asset Management "per intraprendere nuove strade professionali", si legge in una nota del gruppo.


La società, prosegue la nota, continua a perseguire lo sviluppo in Francia e all’estero e a confermarsi come uno dei gruppi leader del settore con un patrimonio gestito di 78 miliardi di euro. Munsters oltre a Robeco, dove supervisionava masse per 273 miliardi di euro, ha ricoperto importanti ruoli per diverse società, tra cui  ABP, APG All Pensions Group e PGGM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?