Tempo di lettura: 1min

Investec AM: Gianluca Maione country head per l'Italia

7/5/2016

Proviene da Morgan Stanley IM dove era executive director. Entra anche Elena Baccani (ex Aberdeen AM) con la carica di sales manager


Investec Asset Management rafforza la propria presenza in Italia con l'ingresso di Gianluca Maione (nella foto) in qualità di country head ed Elena Baccani con la carica di sales manager. Maione proviene da Morgan Stanley Investment Management, dove ha trascorso 13 anni, e porta con sé una riconosciuta esperienza nella gestione delle relazioni con gli investitori italiani.

Più recentemente, nel ruolo di executive director, si è occupato dello sviluppo del business, distribuzione e formazione sui prodotti, concentrandosi sul business intermediary italiano, che comprende prodotti personalizzati, private banking e network di consulenti finanziari. Elena Baccani proviene invece da Aberdeen Asset Management, dove si è focalizzata sulle aree marketing e business development.

Maione e Baccani, si legge in una nota, proseguiranno il percorso di crescita della presenza locale di Investec Asset Management per rispondere alla domanda dei clienti di strategie di investimento azionarie e multi-asset, fra le quali i fondi Investec Global Franchise e Multi-Asset Income, insieme a capabilities più specialistiche come il reddito fisso dei mercati emergenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?