Tempo di lettura: 2min

SSgA strappa un veterano del settore a Barclays

11/8/2016

Entra Malcom Smith, tra i fondatori di iShares, che assume il ruolo di chief operating officer di Global SPDR


State Street Global Advisors (SSgA), divisione di asset management di State Street Corporation, rafforza la prima linea della divisione Global SPDR dedicata agli Etf (452 miliardi di dollari in AUM) con la nomina di Malcolm Smith nel nuovo ruolo di chief operating officer. Prima di entrare in State Street Global Advisors, Smith era coo globale ad interim del team Global Investments and Solutions division di Barclays Wealth and Investment Management. In precedenza è stato coo globale di M&G Real Estate e coo Europeo di Barclays Global Investors, dove ha ricoperto un ruolo di primo piano nella creazione e nella gestione del business di iShares in Europa. Smith ha trascorso la prima parte della sua carriera presso PricewaterhouseCoopers come responsabile della practice Investment Management Consultancy.

Smith sarà basato a Londra e riporterà a Rory Tobin, co-responsabile di Global SPDR. Il top manager, che vanta un'esperienza trentennale nel settore, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di tutti gli aspetti dell'infrastruttura operativa per il business globale di SPDR ETFs, con l’obiettivo di continuare ad offrire prodotti e soluzioni d'investimento di alta qualità ai clienti e agli operatori di mercato.

"Con la crescita del nostro business Global SPDR ETF e il rafforzamento della nostra squadra, vogliamo essere certi di mettere a disposizione dei nostri clienti e partner prodotti e soluzioni di investimento di alta qualità. La notevole conoscenza del settore di Malcolm e l’ampia esperienza sia nell’ambito dell’asset management che degli Etf saranno funzionali a sviluppare e rafforzare il business di SPDR ETFs. Siamo lieti di dare il benvenuto a Malcolm e non vediamo l’ora di lavorare insieme per rafforzare la nostra posizione come leader nel settore degli Etf a livello globale” ha commentato Tobin.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?