Tempo di lettura: 1min

Riassetto ai vertici di Anima SGR

3/13/2017

Create tre vice direzioni generali: Filippo Di Naro (investimenti e prodotti), Alessandro Melzi d'Eril (finanza e operations) e Pierluigi Giverso (distribuzione e marketing)


Come anticipato da indiscrezioni stampa comparse nelle scorse settimane, Anima SGR annuncia l’ingresso di Filippo Di Naro nel gruppo con il ruolo di vice direttore generale investimenti e prodotti. Di Naro entra in Anima Sgr dopo aver ricoperto l’incarico di amministratore delegato e chief investment officer di Duemme SGR. In precedenza è stato direttore investimenti di Deutsche Bank Fondi SGR e Ubi Pramerica SGR. 

A tre anni dalla quotazione in Borsa Italiana e a seguito della significativa crescita registrata sul fronte delle masse in gestione, che nel triennio sono aumentate di oltre il 50%, passando da 47 a 73 miliardi di euro, il gruppo si appresta a varare un nuovo assetto organizzativo, che prevede, per la SGR, la creazione di tre vice direzioni generali: Investimenti e Prodotti sotto la guida appunto di Filippo Di Naro, Finanza e Operations in capo ad Alessandro Melzi d’Eril, e Distribuzione e Marketing affidata a Pierluigi Giverso. "Il nuovo assetto organizzativo - si legge in una nota di Anima - risponde all’esigenza di disporre di una struttura ancora più efficiente, flessibile e capace di rispondere nel modo migliore alle nuove opportunità di crescita".

L’arrivo di Di Naro nella SGR, prosegue la nota, risponde fra l’altro all’obiettivo di ampliare le competenze e consolidare ulteriormente il profilo qualitativo delle soluzioni proposte, in particolare riguardo al segmento istituzionale. "Il nuovo assetto organizzativo è stato disegnato in coerenza con la crescita del perimetro di business di Anima e con la strategia che abbiamo impostato per i prossimi anni”, ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato di Anima Holding e Anima SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?