Tempo di lettura: 1min

Russell Investments strappa un "veterano" a BlackRock

4/27/2017

Entra Joe Linhares che diventa il nuovo responsabile per l'area EMEA


Russell Investments ha nominato Joseph "Joe" Linhares (nella foto) come nuovo responsabile per l’area EMEA dal 25 aprile 2017. Linhares proviene da BlackRock dove ha lavorato per 16 anni ricoprendo diversi ruoli manageriali nell’area EMEA e negli Stati Uniti. Il manager sarà basato a Londra, dove riporterà direttamente al ceo Len Brennan e farà parte dell’executive committee della società di gestione. Len Brennan, ceo di Russell Investments, commenta: "Vediamo ancora importanti opportunità di crescita nel segmento multi-asset a livello globale, con gli investitori alla ricerca di strumenti che permettano di raggiungere i propri obiettivi di investimento e contemporaneamente di contenere i rischi".

"Le opportunità maggiori - prosegue - sono senz’altro nell’area EMEA, che già da tempo ha adottato l’approccio multi-asset e dove Russell Investments è un leader riconosciuto del segmento. L’ingresso di Joe alla guida di questo importante mercato ci posiziona molto bene per il futuro". Prima di entrare in Russell Investments, Linhares ha avuto una lunga esperienza alla guida di business in crescita, in BlackRock e durante la precedente esperienza in Barclays Global Investors. Oltre a ricoprire il ruolo di global head of platinum accounts, faceva parte dell’operating committee e del retail Global executive committee di BlackRock.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?