Tempo di lettura: 1min

Financière de l’Echiquier entra l'a.d. di Morningstar France

5/4/2017

Entra Jean-François Bay che assume il ruolo di development, strategy e international director


La Financière de l’Echiquier rafforza il team commerciale con l'ingresso di Jean-François Bay (nella foto), che assume il ruolo di development, strategy and international director. Bay sarà effettivo a partire dal 15 maggio diventerà membro del comitato di direzione, riportando a Didier Le Menestrel, presidente e direttore generale della società, sarà affidato il compito di elaborare un piano strategico per consolidare la relazione di LFDE con la clientela, ossia consulenti finanziari, investitori istituzionali, banche private e family office, in Francia e all’estero.

Jean-François Bay sarà a capo di un team di una trentina di persone di cui dieci dedicate allo sviluppo della società al di fuori della Francia. Proviene da Morningstar France dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato coordinando un team di 50 persone. Ha iniziato la sua carriera in ambito commerciale rivolto agli istituzionali presso OFI AM, per poi entrare in Invesco. Nel 2000 è passato a  ADI Gestion in qualità di sales manager e nel 2002 ha fondato Seeds Finance e Multiratings, di cui è stato amministratore delegato fino all’acquisizione, nel 2010, da parte di Morningstar.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?