Tempo di lettura: 2min

Credit Suisse Asset Management si rafforza ancora in Italia

6/15/2017

Entrano nella squadra Anna Paola Marchi da JP Morgan AM e Daniela Alabiso da AXA IM. Si occuperanno del segmento wholesale


Dopo l’arrivo a fine 2016 di Frank Di Crocco per sviluppare ulteriormente il business retail e di Ester Deambrogi, responsabile marketing per l’Asset Management, ora entrano Anna Paola Marchi e Daniela Alabiso che avranno il compito di rafforzare rispettivamente le relazioni con il segmento wholesale e la qualità del supporto ai clienti. In particolare Anna Paola Marchi (nella foto), che proviene da JP Morgan AM, sarà responsabile della relazione con la clientela wholesale (asset manager) per Credit Suisse Asset Management. Daniela Alabiso (ex AXA IM), invece, sarà client service manager della clientela retail e wholesale.

Anna Paola Marchi, laurea in Bocconi e un master presso la London School of Economics, vanta una lunga carriera nel risparmio gestito in JP Morgan dove ha potuto formarsi e acquisire una grande esperienza nel settore. Dopo una collaborazione nel Credit Department in Chase Manhattan Bank a Milano, a partire dal 2000 è portfolio manager prima in JP Morgan Private Bank a Milano poi a Londra. Nel 2003 passa alla divisione Asset Management come Fixed Income Product Specialist a Londra. Ruolo che lascia nel 2005 per rientrare in Italia ed assumere responsabilità di relationship management sulla clientela wholesale. Daniela Alabiso, laureata all’Università degli studi di Milano, inizia il suo percorso professionale in Mediolanum gestione Fondi SGR e poi in Invesco Asset Management come client service specialist a supporto delle reti dei promotori finanziari. Nel 2008 entra in AXA Investment Managers Italia SIM come client service manager per sviluppare la funzione di Client Service per il business locale. Dal 2010 di focalizza sul potenziamento del segmento retail e wholesale, obiettivo strategico del gruppo francese.

“Il nostro team, che per tradizione ha una solida e riconosciuta competenza nell’ambito della clientela istituzionale, si sta posizionando per offrire le medesime capacità e qualità sulla clientela Retail e Wholesale” ha dichiarato Andrea Sanguinetto, head of sales Italy & Iberia. “Sono certo che la professionalità di Anna Paola Marchi darà un’ulteriore spinta al nostro business e l’ingresso di Daniela Alabiso ci aiuterà a sviluppare ulteriormente la qualità del servizio sui diversi canali”. “Sono estremamente soddisfatto dell’ulteriore rafforzamento della nostra squadra, in linea con la strategia di crescita dell’Asset Management del Gruppo Credit Suisse” afferma Walter Sperb alla guida dell’Asset Management in Italia. La squadra oggi conta oltre 30 professionisti tra team di gestione locale e struttura commerciale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?