Tempo di lettura: 1min

Oddo BHF AM strappa un sales a Candriam Investors

7/10/2017

Entra Alessandro Malinverno che assume il ruolo di head of institutional sales


Oddo BHF Asset Management ha deciso di premere sull’acceleratore dello sviluppo in Italia della clientela istituzionale. In questo senso va letto l’ingresso nella squadra guidata dal deputy ceo e responsabile Italia Lorenzo Gazzoletti di Alessandro Malinverno (nella foto), chiamato in qualità di head of institutional sales, con il compito di contribuire a sviluppare questo particolare segmento della clientela.

"Con l’ingresso di Malinverno nel team della nostra succursale milanese - commenta Lorenzo Gazzoletti - Oddo BHF AM prosegue nella strategia di continuo sviluppo sul mercato italiano, che resta al terzo posto per importanza dopo quello francese e quello tedesco, da noi però considerati come ‘domestici’. Una strategia che, a maggior ragione dopo l’acquisizione di BHF-Bank da parte di Oddo BHF, vuole puntare a crescere velocemente anche sul versante istituzionale della clientela. E ora, con un team di sei persone a Milano, di cui due dedicate all’istituzionale e due al retail, abbiamo i numeri per potercela fare".

Malinverno arriva in Oddo BHF AM da Candriam Investor Group, società di asset management che fa capo a New York Life Insurance Company, dove ricopriva l’incarico di senior institutional sales con il compito di sviluppare le attività legate alla clientela istituzionale e ai fund buyers. In precedenza aveva lavorato come head of third parties & distribution network presso Banca Reale, per dieci anni in Fineco Gestioni SGR (in seguito fusa in Capitalia AM, poi diventata Pioneer Investments), per Crédit Agricole Indosuez SGR e per Eptafund SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?