Tempo di lettura: 1min

Janus Henderson strappa un gestore a Mercer

7/11/2017

Entra Dean Cheeseman che opererà dalla sede di Londra


Janus Henderson Investors rafforza il team di gestori annuncia l’ingresso di un nuovo gestore nel team multiasset. Si tratta di Dean Cheeseman che opererà dalla sede di Londra. Cheeseman arriva da Mercer, dove è stato lead portfolio manager con responsabilità delle strategie istituzionali attive per oltre 5,8 miliardi di dollari. Con oltre vent’anni di esperienza sui mercati finanziari ha lavorato per società come F&C Asset Management e Morgan Stanley.

Dean riporterà a Paul O’Connor, head of multi-asset di JanusHenderson Investors. "Conosco Dean da molti anni e credo che la sua esperienza sarà un valore aggiunto per il nostro team” ha commentato O'Connor. “Grazie alle abilità dimostrate sia sul fronte dell’asset allocation sia nella selezione dei fondi, ha ottenuto risultati sorprendenti. La sua comprovata capacità nella gestione delle diverse asset class sarà preziosa per il nostro team, il cui obiettivo principale è saper sfruttare le molteplici opportunità di crescita che il business Multi-asset è in grado di offrire".

Il nuovo ingresso fa seguito al recente incarico assunto da Nick Harper, nominato portfolio manager e specialista nell’asset allocation. Chris Forgan, gestore, membro del team, lascerà il suo incarico all'inizio di agosto. Il team Multi-asset di Janus Henderson ha oltre 150 anni di esperienza e gestisce asset per 5,1 miliardi di sterline sia per i clienti istituzionali che retail.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?