Tempo di lettura: 2min

Newton IM (BNY Mellon IM) rafforza la governance

8/10/2017

Fra le novità, la creazione di una nuova struttura manageriale con una nomina senior e una promozione interna


Newton Investment Management, società appartenente a BNY Mellon Investment Management (IM), amplia la propria struttura manageriale per potenziare ulteriormente la governance e continuare a crescere. La dirigenza di Newton IM, si legge in una nota, comprenderà, oltre al Chief Executive Officer, anche le figure di Chief Investment Officer, Chief Operating Officer, Chief Risk Officer e Chief Commercial Officer. In particolare, la società ha assunto Curt Custard, che inizierà il proprio mandato a partire dal 14 agosto 2017 nel ruolo appena creato di Chief Investment Officer.

Newton IM ha inoltre conferito una promozione a Julian Lyne, attuale responsabile globale della Distribuzione, al ruolo più ampio di Chief Commercial Officer che contemplerà fra l’altro la responsabilità dell’area rapporti con gli investitori della società. Andrew Downs e James Helby rimarranno rispettivamente Chief Operating Officer e Chief Risk Officer. Custard è entrato in Newton IM dopo un'esperienza maturata in UBS Asset Management, in cui ha ricoperto l'incarico di group managing director e responsabile soluzioni di investimento a Londra e a Chicago.

In precedenza è stato responsabile Multi-Asset in Schroders Investment Management. Custard sovrintenderà a tutti gli aspetti del processo di investimento rafforzando l’allineamento fra il ramo di investimento e quello commerciale del business. Previa approvazione delle autorità regolatorie, Custard entrerà a far parte del CdA di Newton IM. "Questa nuova struttura manageriale, che contempla la nomina di un Chief Investment Officer, viene annunciata nel momento in cui Newton IM si prepara ad accrescere la sua presenza a livello globale" ha dichiarato in proposito Hanneke Smits (nella foto), ceo di Newton IM. "La nuova configurazione si basa su una filosofia e un processo di investimento vincenti e riflette l’impegno preso dal CdA, di cui faccio parte, a rafforzare la governance per il prossimo stadio di crescita. Sono lieta di dare a Curt il benvenuto a Newton IM".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?