Tempo di lettura: 1min

Generali Investments: entra Francesco Martorana

9/22/2017

Assume il ruolo di nuovo head of investments. Proviene dal gruppo Allianz. Anna Maria Reforgiato è il nuovo head of insurance & liability driven investors solutions


Generali Investments annuncia la nomina di Francesco Martorana (nella foto) come nuovo head of investments, con effetto dal 2 ottobre. Nel gruppo Generali nel novembre 2013, Martorana ha ricoperto la posizione di head of group asset liability management & strategic asset allocation per i general account assets. In questa funzione, ha avuto un ruolo importante nella definizione della nuova strategia per l’asset management del gruppo Generali, presentata a maggio.

Basato a Milano, Martorana riporterà a Santo Borsellino, ceo di Generali Investments, e guiderà un team di 85 professionisti a Parigi, Trieste, Colonia e Milano. Prima di entrare in Generali, Martorana ha occupato diversi ruoli dirigenziali presso Allianz SE. In precedenza ha lavorato in Deutsche Bank e JP Morgan Chase. Ha conseguito le certificazioni CFA e CAIA, e una laurea in Finanza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi a Milano. Martorana sostituisce Anna Khazen, che dopo più di due anni in Generali Investments lascia il gruppo per perseguire altre opportunità.

Generali Investments ha reclutato di recente anche Anna Maria Reforgiato Recupero con  il ruolo di head of insurance & liability driven investors solutions.Reforgiato Recupero è operativa dal 18 settembre. Il nuovo ruolo è centrale nel quadro della nuova strategia per l’asset management di Generali in Europa, volta ad offrire servizi di gestione e consulenza a 360° ad investitori liability driven quali compagnie assicurative e fondi pensione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?