Tempo di lettura: 1min

Candriam, Koen Van de Maele nuovo global head of solution

10/3/2017 | Marcella Persola

L'esperto nella societàda sedici anni sarà membro del comitato esecutivo e riporterà al ceo del gruppo, Naïm Abou-Jaoudé.


Nuova nomina in Candriam Investors Group. La società ha annunciato che Koen Van de Maele è il nuovo global head of investment solutions e membro del Comitato Esecutivo che riporterà al CEO del gruppo, Naïm Abou-Jaoudé.

 

Nel suo nuovo ruolo, Koen Van de Maele - in Candriam da oltre 16 anni - si occuperà dell’innovazione dei prodotti, di costruire soluzioni di investimento su misura per la clientela e di effettuare revisioni periodiche dei portafogli. Al contempo, dovrà anche gestire lo sviluppo, sotto il brand IndexIQ, degli European ETF Capital Markets.

 

Nel 2007, Van De Maele è stato vice responsabile fixed income globale per poi diventare, nel 2009, responsabile obbligazionario globale.

 

Van de Maele ha iniziato la propria carriera come analista quantitativo obbligazionario nel 2001 presso Dexia Asset Management e ha conseguito la laurea specialistica in Ingegneria nel 2000 presso la University of Leuven e un master in Industrial Management nel 2001.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?