Tempo di lettura: 1min

T.Rowe Price si rafforza in Italia con Federico Domenichini

10/11/2017

Assume il ruolo di head of Advisory. In precedenza aveva lavorato in Allianz GI, Fidelity e Schroders


T. Rowe Price prosegue nel suo percorso di radicamento e crescita nel mercato Italiano con l’ingresso di Federico Domenichini (nella foto) nel ruolo di head of Advisory. La branch italiana, avviata a fine 2014 sotto la guida di Donato Savatteri, country head per l’Italia, si rafforza ulteriormente nella capacità di seguire da vicino tutti i segmenti del mercato del risparmio gestito. Domenichini, in precedenza head of direct distribution di Allianz Global Investors e senior sales manager per Fidelity e Schroders, si occuperà specificamente del segmento Advisory, focalizzandosi dunque principalmente sulle reti di consulenza finanziaria. L’ingresso del manager completa una squadra di professionisti senior già forte di Maurizio Tassielli, head of financial intermediaries, e Fabrizio Mazzucato, head of institutional. 

"Il mercato della consulenza finanziaria ha un’importanza fondamentale per la nostra crescita in Italia e Federico porta un contributo di grande esperienza in questo segmento. Il suo ingresso rappresenta un’ulteriore pietra miliare nello sviluppo del nostro business e dimostra il nostro impegno nel rispondere alle necessità della clientela in tutti i canali. Abbiamo intrapreso un percorso di crescita solida e costante, sempre basata sulle nostre competenze nella gestione degli investimenti, con l’obiettivo di giocare un ruolo di primo piano in un mercato complesso e in continua evoluzione. Sono contento quindi di poter dare a Federico il benvenuto nel nostro team" spiega Donato Savatteri, country head Italy di T. Rowe Price.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?