Tempo di lettura: 1min

Edmond de Rothschild AM recluta un ex BlackRock

11/7/2017

Entra Gad Amar che assume il ruolo di global head of business development


Edmond de Rothschild Asset Management rafforza la prima linea manageriale con l'ingresso di Gad Amar (nella foto), 45 anni, che assume l'incarico di global head of business development. Membro del comitato esecutivo e basato a Parigi, Amar risponderà a Vincent Taupin, global ceo asset management e presidente del consiglio direttivo di Edmond de Rothschild (France). Amar contribuirà attivamente allo sviluppo strategico della società in Europa. 

Amar ha iniziato la sua carriera a Montreal in RBC Dominion Securities nel 1996. Dal 1998 al 2009 ha lavorato in diversi ruoli commerciali sia per la clientela istituzionale che per la distribuzione, prima in Fidelity Canada e poi in JP Morgan Asset Management a Parigi. Nel 2010, Gad Amar è diventato responsabile della distribuzione (in Francia e Monaco) di BlackRock, e, poi, nel 2014 responsabile del team Strategic Product Management con sede a Londra e membro del comitato esecutivo europeo. Nel 2017 è stato nominato responsabile della distribuzione per Francia, Belgio e Lussemburgo. Inoltre, è diventato responsabile del team incaricato dello sviluppo del segmento family office in Europa, Medio Oriente e Africa. Gad Amar, CFA, ha conseguito il master in management presso l'Università Dauphine di Parigi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?