Tempo di lettura: 2min

Credem: si specializza nel reclutamento di consulenti

12/22/2017 | Greta Bisello

Il gruppo amplia la propria rete di consulenza finanziaria con l'ingresso di nuovi professionisti ponendosi un ambizioso numero di crescita per i prossimi 2 anni e per far ciò crea una divisione ad hoc


Credem punta l’obiettivo 130 nuovi professionisti arrivando così a quota 700 consulenti da qui al 2019.

Per attuare questo potenziamento è stata creata una divisione dedicata integralmente al reclutamento coordinata da Giovanni Paolo Tinti.

Tinti, che proviene dalla direzione commerciale della rete di consulenti finanziari di BPM, ritorna in Credem dove ha ricoperto in passato incarichi manageriali di rete. A livello territoriale sarà coadiuvato da Calogero Aprile (ex responsabile commerciale della rete di consulenti di Banca Nuova) che avrà la responsabilità di tutto il sud Italia, Giuseppe Rossi (ex regional manager Abruzzo e Marche) per il centro Italia e dal rientro di Marco Ferrari, già manager nella rete dei consulenti Credem, per il nord Italia.

 

“La scelta della rete di consulenti di Credem”, afferma Giovanni Paolo Tinti “è frutto della conoscenza del business model del Gruppo che reputo come il migliore, il più organizzato per fare fronte alle sfide di Mifid 2. Tutti i consulenti sono in grado di ampliare la propria operatività fornendo ai clienti servizi che coprono il patrimonio complessivo, non solo finanziario. Il nostro approccio all'azione di recruiting sarà orientata a criteri qualitativi e non quantitativi, come invece stanno facendo tanti altri competitors, privilegiando profili che possano integrarsi con il modello banca rete che da sempre ci contraddistingue”.

 

Un ruolo importante della nuova struttura sarà anche il coordinamento funzionale dei country development manager, figure già dedicate in parte al reclutamento e che assicurano il trait d'union fra la divisione sviluppo e la rete di consulenza. Il direttore commerciale della rete consulenti Moris Franzoni ha sottolineato che: "Abbiamo voluto confermare il piano di sviluppo triennale presentato recentemente al business meeting di Bologna con la creazione di un team che è il primo step di un investimento importante e che verrà man mano potenziato nel 2018”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?