Tempo di lettura: 1min

Buffett, una svista da 900.000 dollari

8/22/2014 | Redazione Advisor

La Berkshire Hathaway non comunica l'aumento di una partecipazione in una società del settore costruzioni americano e ora deve fare i conti con una multa salata.


 

Warren Buffett non comunica l'aumento della propria quota di partecipazione nella società del settore costruzioni americana Usg e ora deve fare i conti con una multa da 900.000 di dollari. A stabilirlo il dipartimento di Giustizia statunitense che ha inflitto la sanzione alla Berkshire Hathaway dell'oracolo di Omaha.

 

In particolare, secondo quanto rilevato dalla Federal Trade Commission (antitrust americana), sembra che Buffett a dicembre del 2013 abbia portato al 28% la propria partecipazione in Usg, raggiungendo un valore di 950 milioni di dollari. Secondo la legge americana se una partecipazione supera i 283,6 milioni di dollari deve essere comunicata. Questa comunicazione non è arrivata e a poco è servita l'ammissione di colpa di Buffett per evitare la multa da 896.000 dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?