Tempo di lettura: 1min

Azionario, DeAWM preferisce l'Europa

11/24/2014

"Il 2015 sarà un anno abbastanza tipico, con guadagni percentuali elevati ma a singola cifra." E questa l'opinione di Henning Gebhardt, global head equity di Deutsche AWM


"Il 2015 sarà un anno abbastanza tipico, con guadagni percentuali elevati ma a singola cifra." E questa l'opinione di Henning Gebhardt, global head equity di Deutsche AWM.

 

Il decennio delle azioni è in pieno sviluppo, aggiunge Gebhardt. La ripresa azionaria dovrebbe continuare per un settimo anno, in linea con il ciclo della tartaruga di lunga durata. Il driver principale dei corsi azionari saranno i dividendi, con il supporto di una crescita moderata degli utili. Gebhardt preferisce le azioni europee, in particolare le azioni tedesche, che sono a livelli storicamente interessanti relativamente a titoli azionari statunitensi. Detto questo, gli Stati Uniti offre alcune possibilità interessanti per gli investitori europei, in particolare, grazie alla loro forza economica e le previsioni di crescita del Dollaro.

 

In merito alle speculazioni su una possibile bolla immobiliare in Germania, il CIO Wöhrmann sostiene che il settore immobiliare il tedesco sia ancora moderatamente valutato se lo ci confronta a livello internazionale. Anche se il mercato immobiliare residenziale è salito in alcune città, nel complesso non vi è alcuna bolla immobiliare in Germania, sostiene. Da un punto di vista degli investimenti, Wöhrmann ritiene che il mercato immobiliare commerciale sia interessante.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?