Tempo di lettura: 2min

GAM per crescere punta sull'Italia

11/28/2014 | Massimo Morici

Durante la conferenza stampa di oggi a Londra, AdvisorOnline ha raccolto l'opinione di gestori e responsabili su quelle che saranno le prossime mosse della casa d'investimento


GAM, casa di investimento del gruppo GAM Holding, punta sull'Italia, accanto alla Germania e Svizzera, per la crescita del proprio business in Europa. Quattro le strategie e i relativi prodotti di punta per il 2015, presentati oggi a una conferenza stampa a Londra, tra cui si segnala il fondo global macro GAM Star Global Rates gestito da Adrian Owens, che investe in valute e titoli obbligazionari, il fondo obbligazionario corporate GAM Star Credit Opportunities, la cui strategia è stata illustrata da Jeremy Smouha (consulente di GAM e ceo di Atlanticomnium, casa di investimento ginevrina che gestisce sette fndi obbligazionari per conto di GAM), e il fondo alternativo global macro GAM Star Emerging Market Rates, illustrato dall'investment manager Michael Biggs, che investe soprattutto in titoli dei paesi emergenti.
 
 
"La nostra offerta fa leva per le diverse aree di specializzazione sia su gestori interni sia su specialisti indipendenti. La caratteristica che ci distingue dagli altri asset manager è quella di non avere un cio office e quindi  i fund manager non si devono conformare a una view comune della casa. Questo lascia la totale indipendenza ai nostri gestori di investire in modo più autonomo nelle loro strategie. Per questo siamo sempre alla ricerca di gestori che offrano degli stili di gestione unici in modo da esaltarne le caratteristiche" ha detto Craig Wallis, group head of distribution and marketing di GAM.
 
 
"Siamo specialisti della gestione attiva delle strategie long only equity e fixed income e ci caratterizziamo per la nostra esperienza nelle strategie absolute return per la quale abbiamo un'offerta ampia in tutte le singole strategie" ha aggiunto Luca Pellegrini, responsabile sviluppo del mercato italiano di GAM. Ad oggi la casa di investimento conta oltre 130 miliardi di franchi in AUM a livello globale.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?