Tempo di lettura: 1min

Gestore della settimana: "Rendimento, la parola chiave del 2015"

3/3/2015

Toby Nangle, responsabile multi-asset income di Threadneedle, ai microfoni di AdvisorOnline.it ha spiegato l'allocazione migliore in questo contesto di mercato.


Rendimento è la parola chiave del 2015. Ne è convinto Toby Nangle (nella foto), responsabile multi-asset income di Threadneedle, che ai microfoni di AdvisorOnline.it ha spiegato l'allocazione migliore in questo contesto di mercato.

 

"Nell'attuale momento di mercato, avere una strategia multi-asset rappresenta la soluzione più sicura. Il vantaggio principale di una strategia di questo tipo è quello di subire meno la volatilità, rispetto a una semplice strategia azionaria. Dal nostro punto di vista, siamo molto fiduciosi rispetto all’azionario nel lungo termine".

 

"Sono tre i fattori che osserviamo quando investiamo all'interno di questa asset class: guardiamo ai dividendi, che sono un segnale di qualità del management; guardiamo ai profitti, se sono o meno in crescita nel corso del tempo; guardiamo al bilancio e alla sua forza. Il nostro team mischia questi tre fattori, creand un range di società che possano garantire rendimento nel lungo termine".

 

"Il fondo ha l’abilità di cambiare la sua asset allocation in relazione alle condizioni di mercato, e questa è una caratteristica unica: quando alcune azioni cominciano a diventare care, il fondo si orienta verso altre. Avere questa capacità è molto importante". 

 

In termine di reddito fisso, invece, il momento di certo non è semplice, dato che i rendimenti si collocano in prossimità dello zero. Tuttavia, possiamo pescare in un range di diverse opportunità: siamo ottimisti sull’high yield europeo, che non hanno molti rischi infrastrutturali e sono adatti a ridurre al minimo la volatilità.

 

La parola chiave del 2015? Secondo me può essere rendimento. La ricerca di rendimento sarà un fattore chiave di quest’anno, e bisogna essere molto selettivi per ottenerlo. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?