Tempo di lettura: 1min

Legg Mason amplia l'offerta negli investimenti alternativi

8/3/2015

L'asset mananager ha acquistato la partecipazione di maggioranza di RARE Infrastructure


Legg Mason acquista la partecipazione di maggioranza di RARE Infrastructure, gestore alternativo australiano attivo, la cui sede principale si trova a Sydney, in Australia.La società specializzata in infrastrutture, con uffici anche a Melbourne, Londra e Chicago, ha un patrimonio gestito pari a 7,6 miliardi di dollari, per conto di clienti sia retail sia istituzionali. Con questa acquisizione, si legge in una nota, Legg Mason espande la propria offerta nell’ambito delle strategie alternative azionarie, aggiungendo tra le sue affiliate una società di gestione di lunga esperienza, attiva all’interno di una categoria di investimenti in forte crescita.   

L’operazione, prosegue la nota, dovrebbe incrementare gli utili, sia calcolati secondo principi GAAP che come utili netti rettificati, nel primo esercizio dopo la chiusura del deal, prevista nel quarto trimestre del 2015. Secondo gli accordi, Legg Mason acquisirà una quota di proprietà del 75%, mentre il precedente team di gestione manterrà una partecipazione del 15% e The Treasury Group, già socio di minoranza, conserverà il 10%.   

RARE continuerà ad operare le proprie scelte strategiche d’investimento in piena autonomia, secondo il modello di affiliazione di Legg Mason, come avviene anche nel caso delle altre consociate, quali Brandywine Global, ClearBridge Investments, Martin Currie, the Permal Group, QS Investors, Western Asset Management e Royce and Associates.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?