Tempo di lettura: 1min

Investitori scettici sulle prossime mosse della FED

10/14/2015 | Marcella Persola

Secondo la ricerca condotta da Bank of America Merrill Lynch la FED non aumenterà i tassi entro fine anno


Gli investitori sono scettici riguardo alla possibilità che la FED aumenterà i tassi di interesse quest'anno vista la fragilità economica globale. E' questo ciò che emerge dalla consueta ricerca di BofA Merrill Lynch Fund Manager Survey relativa al mese di ottobre.

 

Lo studio evidenzia che circa il 47% degli investitori crede che la FED aumenterà i tassi entro fine anno, un dato che in calo rispetto alla precedente rilevazione (settembre 2015) quando a pensare che la FED aumentasse i tassi erano circa il 58% del panel degli intervistati. Il 19% degli investitori sostiene inoltre che a livello globale la politica fiscale è troppo restrittiva e la maggior parte degli investitori, ossia il 26% afferma che i margini operativi del corporate diminuiranno nel prossimo anno e anche sui mercati emergenti si evidenzia qualche problema.

In particolare la Cina è vista come la più grande fonte di rischio dal 39% del panel, in calo rispetto al 54% di Settembre e anche il pessimismo sulle azioni cinesi è forte.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?