Tempo di lettura: 2min

Al via MoneyFarm Investment Boutique

5/13/2016 | Redazione Advisor

Una “kermesse” di due mesi dedicata ad educazione finanziaria, innovazione, imprenditoria e cambiamento


30 ore di lezioni di coding per bambini, 8 di educazione finanziaria a studenti di medie e superiori, 7 “financial breakfast” per analizzare e capire le notizie di economia e finanza della settimana ed altrettanti “Wednesday talks”: aperitivi e dialoghi con il mondo dell’impresa, dell’innovazione e dell’economia. Ed ancora, due serate Pianocity, 6 wine tasting tematici e gli Independent Days, dedicati ai diversi ordini professionali con le parole di chi si è distinto per indipendenza nel suo settore.

È questo il ricco calendario di eventi gratuiti e aperti alla città che MoneyFarm – società indipendente di consulenza finanziaria online – mette a disposizione nei 200 m2 della Moneyfarm Investment Boutique (MIB), in via Fiori Chiari angolo via Formentini 9 dal 16 maggio all’8 luglio.

 

Un unico file rouge a unire gli appuntamenti in calendario: educazione e divulgazione finanziaria, esigenza particolarmente sentita in Italia che, tra i paesi ricchi, è quello dove la financial literacy è meno diffusa e l’analfabetismo finanziario tra i più elevati.

 

Lo spazio che ospiterà MIB sarà allestito come un vero e proprio “museo di educazione finanziaria” e permetterà ai visitatori di scoprire - interagendo con installazioni, altamente metaforiche, realizzate in legno e con il sapore di giochi d’antan - il valore della diversificazione negli investimenti, una serie di luoghi comuni, errati, sulla finanza e la propria attitudine come investitore.

“Trasparenza, indipendenza, tecnologia e innovazione sono da sempre i valori fondanti di MoneyFarm: intorno a questi abbiamo deciso di costruire un programma di cultura ed educazione finanziaria dedicato alla città - dichiarano Paolo Galvani e Giovanni Daprà, Presidente e AD di MoneyFarm - “in tema di investimenti le cose importanti da sapere per occuparsi bene dei propri soldi sono poche e semplici. Il senso e lo scopo di questo progetto è renderle accessibili a tutti.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?