Tempo di lettura: 1min

Il MAS lancia il dibattito sul fintech

8/9/2016 | Marcella Persola

L'ente regolatore di Singapore ha lanciato un'iniziativa che ha coinvolto diversi oratori per studiare delle nuove strategie di applicazione...


E' una notizia alquanto curiosa, che forse soltanto nella calura estiva può trovare il giusto riscontro, o forse no. A noi sembra molto interessante e ci piacerebbe fosse replicata anche in Italia, o in Europa perché è un buon esempio su come dialogare con i protagonisti dell'industria dei cambiamenti in atto.

 

Stiamo parlando dell'iniziativa lanciata dalla Monetary Authority of Singapore (MAS), l'ente regolatore di Singapore, che ha istituito l’International Technology Advisory Panel (ITAP) con lo scopo di promuovere il dibattito attorno al tema dello sviluppo tecnologico applicato al mondo finanziario (il cosiddetto fintech). L'obiettivo è quello di adottare delle soluzioni innovative per potenziare la propria industria finanziaria.

 

Il primo incontro si è già svolto ed ha un ricco panel di relatori che si sono confrontati sui trend emergenti dell'industria e come potessero trovare applicazione nel settore finanziario. A discuterne assieme sono stati direttori scientifici e dell’innovazione dei principali istituti finanziari del paese, operatori del settore fintech, venture capitalist ma anche semplici professionisti, docenti accademici e studenti universitari.

 

Un bel modo per ragionare e confrontarsi sul prossimo futuro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?