Tempo di lettura: 2min

Aberdeen porta Elio al Salone del Risparmio

3/31/2017

Un nuovo capitolo educational dedicato a chi vuole esplorare l’universo delle obbligazioni, raccontato da un imperdibile cartoon con la voce del cantante milanese


Dopo le 10 regole d’oro per investire in azioni e i 7 peccati capitali dell’investitore multi-asset, Aberdeen Asset Management presenta un nuovo capitolo della saga incentrato su come evitare gli errori più comuni compiuti da chi investe direttamente in obbligazioni. “Storie dal mondo del reddito fisso” è prima di tutto una video animation disegnata dall’illustratore britannico John Devolle e narrata in italiano dall’inconfondibile voce del cantante e attore Elio (nella foto). 

Oltre al cartoon, pensato per il canale YouTube e diffuso sui principali social, l'asset manager scozzese spiega che le “Storie dal mondo del reddito fisso” sono anche un breve manuale che ripercorre alcune delle più famose favole della tradizione per dare voce alle esperienze e agli avvertimenti dei nostri fund manager perché, come il celebre favolista Esopo insegna, si possono “rivelare grandi verità attraverso episodi semplici”. Con il nuovo capitolo della serie dedicata alle regole per investire, Aberdeen Asset Management riconferma il suo impegno a occuparsi, senza perdere il sorriso, di educazione e formazione finanziaria, avvicinando gli investitori al risparmio gestito e alla pianificazione finanziaria.

Il lancio del cartoon è stato fissato in occasione del Salone del Risparmio e sarà al centro dell’Aberdeen Conference 2017 “Elio e le storie dal mondo del reddito fisso” (mercoledì 12 aprile ore 12,15 sala Blu1). Un vero e proprio viaggio nell’universo obbligazionario con la presenza in sala del cantante milanese, che di solito si occupa delle sue “storie tese”, ma che per l’occasione vestirà i panni dell’investitore inesperto alle prese con il mondo delle obbligazioni. Laura Nateri, coutry head per l'Italia di Aberdeen Asset Management, ha così commentato: “L’advisory finanziario sta attraversando una fase di grandi cambiamenti, in cui l’educazione finanziaria deve giocare un ruolo chiave per lo sviluppo sostenibile dell’industria. La nostra serie di video cartoon e manuali è un modo divertente e diretto per condividere con gli investitori di tutte le tipologie, tutte le età e tutti i livelli di esperienza, la nostra filosofia di investimento. Un linguaggio semplice, per far comprendere in modo chiaro e trasparente i nostri valori”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?