Tempo di lettura: 2min

Comgest, il Dragone cresce grazie a big data e fintech

11/16/2017 | Marcella Persola

Secondo Jasmine Kang, gestore del Comgest Growth Greater China, automazione, fintech e big data sono i settori trainanti del listino.


Quali sono i settori che trainano la Cina a livello azionario? Secondo Jasmine Kang, gestore del Comgest Growth Greater China, sono automazione, fintech e big data. Nel suo commento sul Dragone evidenzia infatti che le buone performance del primo semestre nel paese sono proseguite anche nel trimestre successivo con l’indice MSCI Golden Dragon in crescita del 5,5% (nella valutazione in euro) e del 9,3% (in dollari) e con un rendimento da inizio anno del 20,3% (in euro) e del 34,9% (in dollari).  

 

"Indicatori quali CPI e PPI continuano a crescere in direzione divergente, con il secondo più rapido del primo. La solidità dell’indice PPI continua ad essere guidata soprattutto dalla crescita del prezzo dei materiali, grazie alla domanda che si mantiene costante e alle continue misure a favore del lato supply. Un livello più alto di PPI  suggerisce una potenziale crescita dei margini del settore a monte. Mentre la valuta è rimasta più o meno costante fino ad oggi rispetto all’indice China Foreign Exchange Trading System annunciato di recente, abbiamo registrato un sostanziale apprezzamento nei confronti di un dollaro che ha attraversato una fase di generale debolezza" spiega Kang (nella foto).  

 

"Le imprese e il governo stanno destinando investimenti significativi alla Ricerca e Sviluppo. Buoni progressi si sono visti nei segmenti e-commerce, fintech, automazione e big data.  Non mancano anche i primi segnali di una riduzione del gap con il mondo sviluppato nei settori healthcare, auto elettriche e manifattura high-end, sebbene sia necessario lavorare ancora per un allineamento completo. Alcune innovazioni sono entrate rapidamente nella vita di tutti i giorni, andando a cambiare il modo di intendere i consumi – come l’e-commerce (e-payment), la risposta rapida nuovi tipi di domanda, il network di distribuzione flessibile" conclude l'esperta.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?