Tempo di lettura: 1min

GAM holding: masse in crescita a 76 miliardi di franchi

10/21/2014

L'asset manager beneficia di massicci afflussi di capitali netti e dell'apprezzamento del dollaro e franco


GAM Holding, gruppo di asset management indipendente focalizzato sulla gestione attiva, a cui fanno capo i brand GAM e Julius Baer Funds, ha chiuso il terzo trimestre con il patrimonio in gestione aumentato dell’8% a 75,6 miliardi di franchi da fine 2013 e del 3% dal 30 giugno 2014.  La crescita nel terzo trimestre dell’anno in corso, si legge in una nota, si deve essenzialmente a massicci afflussi di capitali netti e all’apprezzamento del dollaro US rispetto al  franco svizzero.

Fattori che hanno più che bilanciato l’impatto negativo del prezzo dei metalli preziosi e, in generale, delle difficili condizioni dei mercati del reddito fisso, incluso il debito di mercati emergenti in valuta locale, dove la forza del dollaro US ha compresso i prezzi. Gli afflussi netti di nuovi capitali nel trimestre, prosgue la nota, sono stati largamente in linea con il trend positivo della prima parte dell’anno. L’attività dei clienti e la domanda si è mantenuta resiliente per l’intera gamma prodotti del gruppo, malgrado le preoccupazioni per la crescita globale e gli sviluppi geopolitici.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?