Tempo di lettura: 1min

Azimut, la raccolta supera 1,3 miliardi di euro

4/9/2015

Primi tre mesi dell'anno positivi per il gruppo guidato da Pietro Giuliani. Nel solo mese di marzo, la raccolta registra 521 milioni di euro


Primo trimestre positivo per il gruppo Azimut. Nel mese di marzo, infatti, la raccolta netta è stata positiva per 521 milioni  di euro (di cui circa 300 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset), portando così il risultato dei primi tre mesi dell'anno a superare gli 1,3 miliardi.

 

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato raggiunge 33,1 miliardi, di cui 29,4 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

 

Pietro Giuliani (nella foto), presidente e amministratore delegato del gruppo,ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti a cui contribuiscono la qualità della gestione con una performance media ponderata positiva del 6,0% da inizio anno e la dinamicità e attivazione dei nostri professionisti in Rete, a ulteriore dimostrazione dell’efficienza del nostro modello che in modo unico supporta i colleghi a sviluppare la loro l’attività e a crescere professionalmente. Seppur sia prematuro fare previsioni sul proseguo dell’anno, le premesse per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti appaiono favorevoli.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?