Tempo di lettura: 1min

Schroders, i profitti crescono dell'8%

3/3/2016 | Marcella Persola

La società ha chiuso il 2015 con dei buoni risultati sia a livello di ricavi, utili e masse in gestione


Dopo le indiscrezioni di questi giorni relativa al cambio di ceo ai vertici, oggi sono stati pubblicati i risultati dell’asset manager anglosassone Schroders. La società ha chiuso il 2015 con profitti pari a 609,7 milioni di sterline in crescita rispetto ai 565,2 del relativo periodo del 2014. Si tratta di un anno sostanzialmente positivo per il gruppo – afferma la nota di accompagnamento dei dati – seppure la seconda metà dell’anno sia stata particolarmente sfidante. In sostanza, però, ricavi, utile e masse in gestione raggiungono livelli record.

 

In dettaglio i ricavi netti sono cresciuti del 7% a 1,65 miliardi di sterline contro i 1,549 miliardi del 2014. I profitti come evidenziato sono saliti dell’8% e a livello di new business il risultato è stato di 13 miliardi contro i 24,8 miliardi del 2014. Le masse in gestione invece sono pari a 313,5 miliardi di sterline contro i 300 miliardi dello stesso periodo del 2014.

 

Per Michael Dobson “il 2015 è stato un altro buon anno per Schroders con profitti prima delle tasse e correnti straordinarie a 609,7 milioni di sterline. Le performance di investimento competitive e la forte distribuzione hanno generato 13 miliardi di nuovo business e masse in gestione a fine anno a 313,5 miliardi. Considerando questi risultati il Board ha deciso la distribuzione di un dividendo di 0,58 sterline per azione, facendo crescere il dividendo annuale a 0,87 sterline per azione, con un incremento del 12%” ha dichiarato l’attuale ceo. “Schroders è ben posizionata nell’attuale ambiente sfidante visto l’alta diversificazione del business e la forte posizione finanziaria. Vediamo interessanti opportunità di crescita nel lungo periodo e coglieremo il vantaggio di investirvi” ha concluso Dobson.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?