Tempo di lettura: 1min

Anima SGR: a febbraio la raccolta è di 140 milioni di euro

3/7/2016

Da inizio anno i flussi salgono a quasi 4 miliardi di euro grazie alla presa in carico dei mandati di gestione di tre fondi di Poste Italiane prima gestiti da Pioneer Investments


Anima SGR chiude il mese di febbraio con una raccolta netta positiva per circa 140 milioni i euro che portano il totale da inizio anno di circa 3,9 miliardi di euro, grazie soprattutto alla presa in carico dei mandati di gestione di tre fondi di Poste Italiane (nuovo azionista di Anima Holding, dopo aver acquistato il 10,3% del capitale da Mps) per 3,7 miliardi di euro.

Poco più di 240 milioni di euro la raccolta netta con i fondi comuni da inizio anno rispetto al miliardo di euro registrato nei primi due mesi del 2015. Il totale delle masse gestite a fine febbraio 2016 è di circa 69,3 miliardi di euro, con un aumento di circa il 13% sul dato di fine febbraio 2015.

"Il mese di febbraio 2016 ha registrato un andamento a due facce: la prima parte ha risentito dell’inizio anno volatile dei mercati finanziari, la seconda parte ha invece beneficiato del graduale ritorno alla normalità. In questo contesto riteniamo sia ancora più importante il nostro ruolo di supporto a favore dei distributori retail, affiancati nel contributo alla raccolta da un sempre più importante segmento istituzionale" ha commentato Marco Carreri, a.d. di Anima Holding e Anima SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?