Tempo di lettura: 2min

Standard Life Investments cresce in Europa

3/16/2016

Le masse in gestione da parte dell'asset manager scozzese nel Vecchio Continente aumentano del 32% a 19,3 miliardi


Standard Life Investments (asset manager scozzese che gestisce masse per 343,5 miliardi di euro) ha chiuso il 2015 con una forte crescita in Europa, dove il patrimonio gestito per conto della clientela in è aumentato del 32% a 19,3 miliardi dai 14,6 miliardi di euro del 2014, grazie a una raccolta netta in tutta la regione aumentato del 194% a 4,7 miliardi di euro, pari al 32% degli asset attivi.

La società, si legge in una nota, ha continuato a espandersi a livello globale ed è ora presente in 27 città in tutto il mondo. In Europa nel corso del 2015, Standard Life Investments ha aperto un ufficio a Zurigo, e ampliato le attività ad Amsterdam, Stoccolma e Francoforte. Il team di Business Development europeo ha superato i 20 professionisti basati in tutta l’Europa settentrionale e meridionale e nella sede Standard Life Investments a Edimburgo, con un'ulteriore crescita prevista per i prossimi mesi.

"In questo contesto di tassi bassi o addirittura negativi in Europa, molti investitori - sia wholesale sia istituzionali - sono alla ricerca di portafogli efficienti che offrono vera diversificazione. Siamo stati attivi in Europa per oltre un decennio e continuiamo a vedere aumentare la domanda per la nostra gamma di soluzioni di investimento tra cui reddito fisso e azionari insieme a real estate e private equity e le nostre innovative soluzioni multi-asset" ha detto Åsa Norrie, head of european business development di Standard Life Investments. 

"Guardando al 2016, con le difficili condizioni di mercato in Europa e nel mondo, la nostra esperienza nella gestione del rischio e la nostra filosofia di investimento Focus on Change rimarranno elementi chiave nel contribuire a fornire performance e soluzioni coerenti per i nostri clienti e investitori nella regione" conclude Norrie.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?