Tempo di lettura: 1min

Anima: la raccolta da inizio anno supera i 5,2 miliardi

7/11/2016 | Redazione Advisor

Le masse salgono a 71,4 miliardi di euro. L'a.d. Marco Carreri: "Segnali incoraggianti a luglio sul fronte della raccolta retail"


Anima chiude il mese di giugno con una raccolta netta positiva per oltre 225 milioni di euro e un totale da inizio anno che supera i 5,2 miliardi di euro. Il totale delle masse gestite a fine giugno 2016 è di circa 71,4 miliardi di euro, con un aumento di circa il 13% sul dato di fine giugno 2015.

"I primi dati di luglio mostrano segnali incoraggianti sul fronte della raccolta retail, con il fondo comune visto come strumento di diversificazione per eccellenza nei momenti di turbolenza ed incertezza”, ha commentato Marco Carreri, a.d. di Anima Holding e Anima SGR. L'asset manager milanese, in una nota, ricorda, inoltre, che l’uscita del mandato di finanza proprietaria di Banca Mps per circa 1,5 miliardi di euro verrà registrato nel mese di luglio. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?