Tempo di lettura: 1min

Candriam, raccolta e masse in linea con gli obiettivi strategici

9/8/2016 | Redazione Advisor

Masse in gestione a 96,6 miliardi di euro e afflussi semestrali a 2,3 miliardi


I dati relativi al primo semestre 2016 di Candriam Investor Group ricalcano i piani di crescita dell'asset manager. Le masse in gestione hanno registrato un aumento pari a 2,5 miliardi di euro nel corso dei primi sei mesi dell'anno, passando dai 94,1 miliardi di fine dicembre 2015 ai 96,6 miliardi del 30 giugno. La raccolta netta si attesta a quota 2,3 miliardi. Per quanto riguarda i fondi, il 46% presenta un rating Morningstar di 4 o 5 stelle, mentre l’88% mantiene un rating superiore alla media, compreso fra 3 e 5 stelle. Prosegue inoltre l'impegno di Candriam nel comparto investimenti socialmente responsabili che pesa ad oggi il 21% degli asset investiti. In arrivo nei prossimi mesi due nuove strategie SRI su debito dei mercati emergenti e high yield.

 

 

 

“Siamo stati in grado di registrare una crescita dinamica costante, nonostante il difficile contesto che ha caratterizzato il mercato. Questi solidi risultati - ha commentato Naïm Abou-Jaoudé (nella foto), ceo di Candriam Investors Group e chairman di NYLIM International - testimoniano che la nostra strategia e le nostre convinzioni di base sono ben fondate.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?