Tempo di lettura: 1min

Anima: raccolta in rosso a gennaio

2/10/2017

I deflussi hanno interessato i fondi comuni, parzialmente compensati dai flussi nelle gestioni individuali


La raccolta netta di Anima a gennaio va in rosso per 66 milioni di euro rispetto ai flussi netti per 3,7 miliardi registrati nello stesso mese del 2016. Il totale delle masse gestite a fine gennaio è di circa 72,3 miliardi di euro, in aumento del 4% sul dato di fine gennaio 2016. In dettaglio, i fondi aperti hanno accusato dei deflussi pari a 211 milioni di euro, parzialmente compensati dai flussi in entrata nelle gestioni individuali di 144 milioni di euro.

“L’avvio del 2017 continua a risentire delle incertezze e tensioni che hanno caratterizzato una buona parte dell’anno appena concluso. In particolare, continuiamo a registrare una minor propensione all’investimento da parte della clientela retail. Continuiamo invece a riscontrare forte interesse da parte della clientela istituzionale per nuove soluzioni di investimento personalizzate” ha commentato Marco Carreri, a.d. di Anima Holding e di Anima SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?