Tempo di lettura: 1min

Azimut, nuovo acquisto di tranche di azioni

12/12/2017 | Marcella Persola

La società ha avviato un'ulteriore tranche di acquisto di azioni per il valore di 50 milioni


Azimut avvia un’ulteriore tranche di acquisto di azioni proprie fino a 50 milioni. La società ha comunicato che sulla base dell’autorizzazione rilasciata ai sensi dell’art. 2357 del codice civile dall’assemblea del 27 aprile 2017, valida fino al 27 ottobre 2018, di aver deliberato di procedere con un’ulteriore tranche di acquisto di azioni proprie per un controvalore indicativo fino a 50 milioni, e un corrispettivo massimo per azione pari ad 30.

 

Quest’ulteriore tranche si aggiunge alle altre due già completate nel corso dell’anno da 25 milioni ciascuna, portando così l’ammontare complessivo di acquisto di azioni proprie a raggiungere potenzialmente i 100 milioni.

 

Alla data odierna, la società detiene n. 12.063.037 azioni proprie in portafoglio, pari a circa l’8,4% del capitale sociale, e non vi sono azioni proprie detenute per il tramite di società controllate. Di conseguenza, il quantitativo massimo delle azioni della società acquistabili ad oggi è di 15.936.963 azioni, pari a circa l’11,1% del capitale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?