Tempo di lettura: 1min

Raccolta Azimut: obiettivo raggiunto con due anni di anticipo

1/9/2018 | Greta Bisello

Sono 6,8 miliardi gli euro raccolti dal Gruppo a fine anno, superando così i 50 miliardi di masse totali, battendo il precedente record fatto registrare nel 2015


Azimut registra una raccolta pari a 6,8 milardi di euro nel 2017 (+4% rispetto al 2016) superando così il precedente dato record del 2015.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine dicembre a 50,4 miliardi di euro (+16% rispetto fine 2016), di cui 40,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite, batte le attese con due anni di anticipo rispetto alla tabella di marcia prefissata dal Business Plan 2015-2019. Positivo anche dicembre con 926 milioni di euro.

 

Il dato di raccolta ha beneficiato del consolidamento di un ramo d’azienda a Monaco e dell’acquisizione di Henderson Maxwell, l’ultima società di consulenza finanziaria in Australia entrata a far parte di AZ NGA. Al netto del consolidamento delle masse da queste acquisizioni, il Gruppo Azimut ha conseguito nel mese di dicembre una raccolta netta positiva di circa 700 milioni.

 

Sergio Albarelli, ceo del Gruppo, commenta: “Siamo particolarmente fieri di questo risultato, che è maturato in un anno di tassi a zero in cui la ricerca di rendimento è stata la vera sfida del settore, a dimostrazione di come l’integrazione di una gestione di assoluta qualità e di un’efficace consulenza finanziaria e patrimoniale sia la strada maestra per il raggiungimento di obiettivi di crescita e di soddisfazione per i nostri clienti. Il rafforzamento del nostro posizionamento all’estero contribuisce in modo strutturale allo sviluppo del Gruppo, che ha raggiunto, con due anni di anticipo, l’obiettivo del piano industriale quinquennale che prevedeva di incrementare le masse totali a 50 miliardi di euro entro il 2019”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?